Il Prefetto di Vibo Valentia, Michele di Bari, ieri mattina ha incontrato gli ex lavoratori della società Soft4Web, call-center che aveva rappresentato la prospettiva di lavoro per circa 250 vibonesi e che poi ha chiuso i battenti.
La Regione Calabria, proprio in considerazione dell’alto numero dei lavoratori e del fatto che il Gruppo di cui facevano parte aveva sedi su tutto il territorio nazionale, aveva richiesto che la questione fosse affrontata da un apposito Tavolo ministeriale che garantisse la copertura finanziaria. Tuttavia, il ministero, secondo quanto affermato dai sindacati, avrebbe rifiutato di aprire quel “Tavolo” che avrebbe dovuto affrontare il dramma che questi lavoratori stanno vivendo.
Il prefetto Di Bari, sensibile alle problematiche occupazionali e che già conosceva molto bene la questione di Soft4Web e degli altri call-center, dal canto suo, ha approfondito le varie situazioni di questi lavoratori valutando di dover egli stesso impegnare la presidenza del Consiglio dei Ministri, chiedendo più attenzione all’entità sociale della vertenza che, se non dovesse trovare soluzione, rischierebbe risvolti imprevedibili.
Commenti
comments