Nato a Zhytomyr in Ucraina il 28/06/1991, il nuovo centravanti rossoblù, di nazionalità ucraina, proviene dall’Hinterreggio, società con la quale nella passata stagione ha vinto il campionato di Serie D siglando 4 reti in 19 partite. All’attivo di “Derin” anche una stagione con il Soverato in Eccellenza con 9 reti in 24 match. E’ al terzo anno in Italia, dov’è giunto dopo aver militato nel settore giovanile della Dynamo Kiev.
«Sono qui per vincere il campionato e per mettermi in mostra – queste le prime parole di Eseola – e sono contento di aver trovato l’accordo perché qui c’è una dirigenza che punta molto sui giovani. Non conosco nessuno dei nuovi compagni, ma sono convinto che mi ambienterò subito e conto di fare la mia parte non appena il tecnico Soda mi manderà in campo. Sono altresì convinto che il nostro allenatore saprà darmi la spinta giusta per disputare una grande stagione».
Più cauto il presidente Pippo Caffo: «Vincere il campionato? Per il momento ci godiamo questa bella squadra che il nostro tecnico sta assemblando nel miglior modo possibile e che saprà darci tante soddisfazioni. Sono contento dell’arrivo di Eseola, un giovane del quale ci hanno detto un gran bene. In lui riponiamo le stesse speranze che avevamo in Doukara. E nel ringraziare il pubblico ed i tifosi che domenica hanno sostenuto la squadra, rivolgo un ulteriore invito a star vicini alla Vibonese».
Il dirigente Danilo Beccaria, invece, spiega i motivi dell’acquisto di Eseola: «E’ un ragazzo che vuole mettersi in mostra e che ha ottimi numeri. Allo stesso tempo, potendo adattarsi a svolgere il ruolo di prima o di seconda punta ed essendo forte anche fisicamente, tecnicamente corrisponde al profilo che ci aveva chiesto il nostro allenatore per rinforzare il reparto avanzato».
Commenti
comments