Si è svolta sul manto erboso del San Giovanni Bosco di Ricadi la seduta di rifinitura della Vibonese in vista della gara di domani con il Sambiase. L’allenamento si è svolto questo pomeriggio e al termine dello stesso, il tecnico Antonio Soda ha parlato della sua squadra e di come ha reagito di fronte al primo ko, subito domenica scorsa in casa della Gelbison. «I ragazzi hanno capito gli errori commessi e in settimana li ho visto molto motivati. Confido molto nella loro reazione e sono convinto che domani rivedremo la Vibonese attenta, sicura e concentrata delle prime quattro giornate».
Il tecnico rossoblù ribadisce il concetto di “massima attenzione” aggiungendo anche quello di “grande intensità”: «Noi per esprimerci al meglio dobbiamo giocare con i nostri ritmi, senza subire quelli degli altri e senza adagiarci su altri ritmi che non ci appartengono. Se ci esprimiamo ai nostri livelli allora tutto ci viene più facile e questo lo dico a maggior ragione in vista dell’incontro con il Sambiase, che reputo un avversario forte e di grande valore. Dovremo essere bravi ad interpretare la gara così come abbiamo fatto con il Savoia».
Quindi il tecnico conclude la sua disamina proprio sull’avversario di domani: «Sta facendo bene ed è composto da calciatori over esperti che in questa categoria fanno la differenza. Inoltre si conoscono e giocano assieme da qualche anno, per cui ci aspetta una gara difficile, da affrontare con le dovute cautele. Ribadisco, però, la mia stima e la mia fiducia verso i miei ragazzi».
Da segnalare, infine, che per domani il tecnico Antonio Soda ha convocato tutti i calciatori a disposizione, ad eccezione di Buccino, infortunato, e di Bruzzese, che questa settimana non si è mai potuto allenare per via della febbre.