Un pomeriggio negli studi di Rete Kalabria a diretto contatto con Valerio Scanu, già vincitore di Sanremo ed una partecipata serata conclusiva del progetto “Olimpiadi dell’Angitola” nella piazza del Municipio di Polia, ente capofila dell’iniziativa.
E’ stato questo l’epilogo del progetto finanziato dalle legge 285/97 e riguardante sette Comuni dell’Angitolano: Polia, Filadelfia, Francavilla Angitola, Monterosso Calabro, Capistrano, Maierato e Filogaso che ha dapprima interessato, appassionandoli, gli alunni delle classi terze della Scuola Media, in un confronto diretto con il noto artista di fama nazionale al quale, con disinvoltura e presenza scenica, oltre ottanta ragazzi, hanno rivolto domande puntuali e dirette; in serata lo spettacolo conclusivo aperto a tutti.
L’incontro televisivo ha dato il via alla programmazione 2012/2013 di “Una canzone per te”, condotta dal bravo Marco Renzi, in onda ogni lunedì su Rete Kalabria, coinvolgendo ed entusiasmando i piccoli “giornalisti per un giorno” in un’attività che difficilmente dimenticheranno.
La serata, poi, ha visto l’esibizione del gruppo Karadros, autore di melodie popolari e l’attesa partecipazione di Valerio Scanu che ha scaldato la piazza cantando i suoi più grandi successi.
Ha rivolto un saluto ai presenti il Sindaco di Polia Carmelo Bova, mentre l’assessore alla cultura Domenico Amoroso ha illustrato le finalità e gli obiettivi del progetto volto al termine.
“Una brochure illustrativa che sintetizzi il valore dell’impegno profuso da ragazzi, famiglie, scuola ed Istituzioni locali oltre che lo spirito d’integrazione sociale, culturale ed educativa che ha animato questi anni d’intenso lavoro” ha concluso l’Assessore Domenico Amoroso, “verrà presto realizzata a suggello delle numerose attività svolte nel corso del tempo.”