E la passione non è certo mancata a Pasquale Di Mundo, che dal 2004 coordina la Scuola Calcio Limbadi (oggi Asd Real Limbadi), dimostrando serietà e continuità nel tempo. E con l’inizio della nuova stagione calcistica scompare pure la paura per i genitori dei bambini di Limbadi, timorosi di non poter mandare più i propri figli alla Scuola Calcio a causa della non iscrizione al campionato della prima squadra.
Pasquale Di Mundo l’aveva già detto, dissipando ogni dubbio: «L’attività dei bambini ci sarà indipendentemente».
Così i giovani calciatori del Limbadi hanno ripreso ad allenarsi, e il presidente Paolo Siraca, assieme al riconfermato staff, ha inaugurato la ripresa delle attività con tutte le categorie della Scuola Calcio più i Giovanissimi.
L’Asd Real Limbadi quest’anno disputerà quindi i campionati con i Giovanissimi sotto la guida di Domenico Contartese e con gli Esordienti e i Pulcini allenati rispettivamente da Pantaleone Maccarone e Salvatore Massara.
Pasquale Di Mundo, invece, si prenderà cura dell’attività dei piccoli della categoria Primi Calci. A disposizione dei bambini in caso di infortuni procurati sul campo, ci sarà anche la presenza del dott. Furchì.
Le iscrizioni alla Scuola Calcio sono ancora aperte, e quest’anno, vista la riconferma da parte di tutti i genitori, i circa 100 bambini dell’anno scorso potrebbero diventare molti di più.
E come la passata stagione, a partire da gennaio, i bambini del Limbadi saranno protagonisti con tanti altri colleghi della provincia di Vibo, del progetto editoriale “I Giovani Calciatori”, l’album di figurine collezionabili delle Scuole Calcio, che sotto la guida della FigurOne di Francesco Senatore, sarà presente su 4 province calabresi, ossia Vibo Valentia, Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria. L’editore, grazie al grande successo riscosso negli anni, metterà dal 2013 la propria firma anche sull’edizione siciliana della provincia di Siracusa.
Bruno Greco
Commenti
comments