Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

“Come spesso accade i servizi che funzionano vengono eliminati”

Condividi il post:

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA LETTERA CHE IL MOVIMENTO CIVICO “CRESCERE INSIEME”, CON SEDE A Fabrizia ,HA INVIATO ALLE AUTORITA’ POLITICHE DELLA NOSTRA REGIONE.

            Ill.mo Presidente ed Ill.mo Assessore, 

sin dagli anni 70 il territorio montano delle Serre Vibonesi ed in particolare i Comuni di Fabrizia, Mongiana e Frazione Cassari di Nardodipace, erano  serviti da una linea di trasporto persone che li  collegava con i paesi costieri della locride.

            Tale servizio che nei mesi dell’anno veniva utilizzato per lo più da studenti, nei mesi estivi, con una modifica dei normali orari, fungeva da trasporto dei cittadini di tali comunità verso i paesi di mare della locride.

            Il servizio era perfettamente funzionale tanto che l’autobus era sempre pieno, utilizzato soprattutto da minorenni ed anziani che, impossibilitati di recarsi al mare con mezzo proprio,  avevano così la possibilità con una minima spesa di godersi qualche bagno nel limpido mare ionico.

            Purtroppo come spesso accade i servizi che funzionano vengono eliminati.

            E così è accaduto da questo anno anche per tale servizio nel silenzio assoluto delle istituzioni locali.

            Ciò come è facile intuire ha creato non pochi disagi nella popolazione interessata con una ricaduta negativa anche in termini economici.

            Con la presente, quindi, a nome del movimento civico che rappresento, chiedo alle SS.VV.

Ill.me di voler predisporre una verifica sulla situazione denunciata al fine di ripristinare, per la prossima stagione, lo storico ed indispensabile collegamento mare-monti e consentire, quindi alle fasce più disagiate di raggiungere le località balneari limitrofe.

Fabrizia 06.09.2012

                                                                                        Movimento Civico

                                                                                         Crescere insieme

Commenti

comments

Exit mobile version