Comincia domani l’avventura della Vibonese nel torneo di Serie D. Ospite della squadra rossoblù sarà il neo promosso Montalto. Si gioca al “Luigi Razza” a partire dalle ore 15,00.
La rifinitura di questa mattina ha completato la settimana di lavoro della Vibonese ed al termine della seduta il tecnico Antonio Soda si è soffermato sullo stato di salute dei suoi ragazzi e sulla partita di domani.
Si parte dalla squadra: «Stiamo relativamente bene. Abbiamo svolto una proficua settimana lavorativa e sono contento per il modo in cui il gruppo si è allenato, considerando le condizioni di partenza e quelle attuali. Ovviamente non saremo al top, ma questo lo sapevamo già e ci vorrà un altro po’ di tempo per raggiungere un elevato grado di forma e anche di intesa, visto che pure questa settimana vi sono stati dei nuovi innesti. Ciò non toglie che dai miei ragazzi mi aspetto una buona prova. Domani inizia il campionato e noi dobbiamo esordire con una vittoria davanti al nostro pubblico».
Si passa al Montalto: «Mi aspetto un avversario tosto, accompagnato dal tipico entusiasmo delle formazioni neopromosse. Il Montalto ha costruito un organico di spessore, ha iniziato la preparazione per tempo. Inoltre ha cambiato tecnico e ovviamente ci tiene a debuttare con un risultato positivo. Abbiamo grande rispetto dei nostri avversari, ma com’è giusto che sia siamo convinti di poterci giocare le nostre chance».
L’allenatore rossoblù ribadisce che alla sua squadra manca qualcosa: «Cerchiamo dei calciatori il cui arrivo innalzi il tasso di qualità del gruppo. Sia a livello di over, sia a livello di under siamo in attesa di rinforzi e la società sa dove intervenire. Con la dirigenza il rapporto è continuo e costante. Dobbiamo, pertanto, completare la rosa, ma per il momento ho piena fiducia in coloro che scenderanno in campo domani».
Questo, infine, l’elenco dei convocati.
Portieri: Saraò, Verterame
Difensori: D’Angelo, Martino, Zegatti, Caterisano, Barreca, Bedogni, Patania, Tempo, Portoghese
Centrocampisti: Campo, Mercuri, Bruzzese, Brescia, De Cristofaro, Cosenza, Buccino
Attaccanti: Spanò, Marasco, Saturno, Cosi