Antonio Soda nuovo tecnico della Vibonese

Condividi il post:

09/08/12. Parte ufficialmente la stagione 2012/13 della Vibonese. La presentazione ufficiale del nuovo staff tecnico è il primo passo verso il prossimo campionato di Serie D.

Alla presenza del presidente Pippo Caffo, del dirigente Mauro Beccaria e del segretario Saverio Mancini, sono stati presentati alla stampa il tecnico Antonio Soda, l’allenatore in 2ª Massimiliano Corrado, il preparatore atletico Ennio Ceravolo ed il riconfermato preparatore dei portieri Piero Martelli.

Il primo a parlare è stato il presidente Pippo Caffo che è partito dall’amara retrocessione della Vibonese in Serie D e dal mancato ripescaggio: «Siamo retrocessi con i conti a posto e con la migliore formazione dei nostri sei anni nei professionisti ed è per questo che la cosa brucia maggiormente. Sono stati fatti degli errori, questo è evidente, ma come al solito la Vibonese non è stata mai tutelata a dovere e spesso è stata fortemente penalizzata. Sotto quest’ultimo aspetto basta ricordarsi della finale di andata con il Mantova. Allo stesso tempo ci saremmo aspettati il ripescaggio, ma siamo rimasti fuori ingiustamente. Avevamo diritto a far parte dei professionisti, anche perché ci sono state delle società non in regola, che hanno anche usufruito dei contributi e che poi non si sono iscritte, senza tra l’altro subire penalizzazioni».

Il presidente della Vibonese guarda poi alla prossima stagione. «Siamo partiti in ritardo, ma ci siamo rimessi in moto ed abbiamo tutto il tempo per recuperare. Vogliamo ricostruire e lo faremo col tempo e con l’aiuto di tutti, anche della tifoseria, sebbene sia costretto a constatare che verso questa squadra c’è sempre meno amore, a tutti i livelli. Anche le istituzioni ci hanno abbandonati. Noi, però, resistiamo e andiamo avanti, sperando sempre nell’ingresso di nuovi soci».

Quindi è stata la volta di Antonio Soda che si è detto «carico e motivato e orgoglioso di allenare nella mia terra». Il tecnico di Cutro ha ringraziato la società ed il presidente Caffo per aver scelto di ripartire con lui ed ha tracciato gli obiettivi per la prossima stagione, basandosi molto sul concetto di “ricostruire”. «Partiamo da zero – ha detto Soda – ma assieme al mio staff siamo belli carichi e pronti a fare la nostra parte. E’ chiaro che non posso certo affermare che allestiremo una squadra che punti a vincere il campionato, ma garantisco che daremo comunque fastidio e che ce la giocheremo alla pari con tutti. Chiedo solo pazienza e affetto, perché si parte da zero e in ritardo. Per la coppa non saremo certo al massimo, ma per l’avvio del campionato cercheremo di farci trovare pronti».

L’allenatore guarda con fiducia ai prossimi giorni, sebbene ci sia un organico da approntare: «Ci sono diverse caselle da riempire e dovremo essere bravi ed abili a reperire quei calciatori, in particolare under, che siano in grado di darci una mano di aiuto in questa opera di ricostruzione. Siamo in ritardo, ma non faremo le cose di fretta. Voglio calciatori motivati, che sposino il nostro progetto e con i quali poter lavorare mentalmente, tatticamente e tecnicamente in ottica futura, con voglia e serenità. Ci vorrà del tempo, ma la Vibonese saprà fare la sua parte. Spero solo che la gente di Vibo ci stia vicino».

Questo pomeriggio, al “Luigi Razza” avrà inizio la preparazione della Vibonese. Il tecnico Soda ed il suo staff ritroveranno alcuni calciatori in organico nella passata stagione e visioneranno dei giovani da poter, eventualmente, tesserare per la prossima stagione.

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1