Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

L’UDC vibonese ricostruisce gli organi statuari

Condividi il post:

01/08/12. La presenza è stata particolarmente nutrita, con tanti Sindaci ed amministratori locali, oltre che tantissimi iscritti al partito. L’oggetto del dibattito era quello del completamento dell’organizzazione interna, con il varo di due organi di grande importanza, la Direzione Provinciale e la Consulta degli eletti-amministratori.

La riunione è iniziata con la relazione del Segretario Provinciale, che ha effettuato una analisi della situazione politica nazionale e locale, ha proposto i nominativi dei componenti la Direzione Provinciale, ed ha indicato il nome del Presidente della Consulta.

Tutti hanno condiviso la proposta di Direzione portata dal Segretario che è stata approvata all’unanimità dal comitato, con i seguenti componenti: Aloi Giuseppe, Farfaglia Pasquale, Bulzomì Salvatore, Lo Schiavo Filippo, Corrado Giuseppe, Barbalace Franco, Brosio Nicola, Tigani Francesco, Bilotta Francesco, Raffele Pino, Miceli Francesco, Massara Costantino, Iorfida Raffaele, De Pietra Franco, Lo Gatto Luigi, Evoli Carmelo, Perri Pasquale, ai quali si aggiungono i componenti di diritto con voto consultivo Stillitani e Bruni ed il Segretario del comune capoluogo Greco.

In seguito è stata approvata la nomina del Sindaco di Spilinga Franco Barbalace a Presidente della Consulta.

Altro fatto importantissimo è l’ufficializzazione ad opera del Segretario della riapertura formale del tesseramento, che dovrà portare all’adesione di tantissimi amici che bussano alle porte del partito, e che certamente troveranno accoglienza per affrontare in maniera più significativa le prossime sfide elettorali.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Segretario, sia per l’approvazione integrale delle proposte portate al Comitato, sia della direzione che del Presidente della Consulta.

L’organo della Consulta vuole porre tutti gli strumenti che il partito ha a disposizione a favore degli amministratori, in maniera tale da aiutarli a programmare e costruire un modello di sviluppo, portandoli anche a consorziarsi tra di loro, proprio in linea con l’attuale normativa vigente, per gestire in maniera sinergica ed integrata i servizi comunali, fino ad arrivare ad incentivare l’Unione dei Comuni.

Inoltre la Consulta servirà per rafforzare la possibilità di intavolare con la Regione una programmazione basata sui bisogni omogenei dei comuni, che dia forza alle singole realtà territoriali, spesso impotenti nella loro individualità.

Il sindaco di Spilinga Franco Barbalace, scelto per guidare assieme ai vertici del partito questo percorso, ha sottolineato il segretario del partito Iconio Massara “è la persona giusta, perché oltre ad essere un ottimo amministratore, ha dimostrato di saper aggregare notevolmente i comuni, visto che ha costruito un percorso progettuale con 21 comuni nei piani PISL, ed in tal senso l’UDC ha inteso valorizzare una potenzialità ed una risorsa per metterla al servizio di una collettività più ampia del comune che amministra”.

Commenti

comments

Exit mobile version