15/07/12. Lo scalo aeroportuale “strategico” di Lamezia Terme protagonista dell’intensificazione dei servizi che, in via sperimentale, collegheranno, durante il periodo estivo, l’aeroporto alle località turistiche del vibonese e dell’alto tirreno cosentino.
L’Assessore regionale ai Trasporti, Luigi Fedele, pienamente consapevole dell’importanza dello scalo lametino, situato in una zona ideale per servire buona parte della costa, ha previsto infatti, in relazione al servizio, tre collegamenti giornalieri, dal venerdì alla domenica, per la tratta Praia a Mare, quindi Lamezia Terme Aeroporto e ritorno, mentre saranno due i collegamenti giornalieri che collegheranno l’aeroporto a Ricadi prevedendo ovviamente anche il ritorno e che, inizialmente previsti solo per il sabato e la domenica, su proposta del consigliere Alfonsino Grillo saranno allargati, anche per questa tratta, alla giornata di venerdì. “L’’intensificazione sperimentale dei servizi di trasporto verso le principali località turistiche della costa” -afferma soddisfatto il consigliere Grillo- “che da oggi si protrarrà fino al 26 agosto, rappresenta la dimostrazione di attenzione e rispetto verso le reali esigenze dei viaggiatori, e rendendo più comodi e pratici gli spostamenti non solo dei calabresi, ma soprattutto delle migliaia di presenze estive, si dimostra un incentivo a visitare la nostra terra usufruendo di un’iniziativa attenta all’esigenza di garantire una maggiore mobilità dei turisti e dei cittadini calabresi che usufruiscono dell’aeroporto di Lamezia.
“Grazie alla collaborazione delle aziende di trasporto pubblico locale – afferma l’Assessore Fedele – i servizi verranno erogati senza alcun onere aggiuntivo per l’Amministrazione Regionale, e quindi, non gravando sul bilancio regionale, forniranno una risposta concreta alle esigenze del territorio e un ulteriore incentivo allo sviluppo dello scalo lametino, in linea con quanto sempre sostenuto dal Governatore Scopelliti”. “Puntiamo molto sugli aeroporti” -ha aggiunto ancora il consigliere Grillo- “che, in questo momento, rappresentano una grande alternativa alle difficoltà dei sistemi viari regionali. Sia il sistema autostradale che quello ferroviario, infatti, registrano evidenti criticità che, la Regione guidata dal Governatore Scopelliti sta cercando in tutti i modi di superare. L’obiettivo quindi -continua Grillo- resta sempre quello di migliorare, fiduciosi nel fatto che questa nuova fase politica, fatta di collaborazioni sinergiche e soprattutto attenta e consapevole delle esigenze dei cittadini, porterà presto segnali positivi e migliori”.
Cecilia Fiamingo
Ok per i collegamenti da/per l’aeroporto di Lamezia….. Ma prima di prendere il bus dall’aeroporto dovrei arrivarci!!!!!!!
RIPETO E CONFERMO: DA QUALSIASI CAPITALE EUROPEA O GRANDE HUB SI FA PRIMA ED E’ PIU’ ECONOMICO ARRIVARE A KABUL PIUTTOSTO CHE A LAMEZIA!!!!!! E BASTA DIRE STE STRON…TE!!!!!! LA CALABRIA PER SERVIZI E INFRASTRUTTURE E’ COME L’AFGHANISTAN O IL VIETNAM DI HO CHI MINH….
POLITICI CALABRESI TUTTI A KABUL SOLO ANDATA…OLEEEEEEEEEE