09/07/12. L’Amministrazione Comunale di Vibo Valentia- Assessorato Comunicazione e Assessorato Politiche giovanili- , rende noto l’avvio ufficiale del progetto Comunale Vibo Wi-Fi Free Zone , con il quale si è deciso di mettere a disposizione dei cittadini, in forma gratuita, la connessione Internet, con l’obiettivo di moltiplicare i momenti e spazi della vita pubblica e privata ed alcuni luoghi della città si aprono alla multifunzionalità.
Nella prima fase i luoghi (hot spot) predisposti dal Comune di Vibo Valentia in cui è possibile collegarsi liberamente a internet, previa registrazione e attribuzione password, mediante il proprio computer portatile, palmare, cellulare di nuova generazione, a qualunque ora e senza bisogno di fili sono:
Ø Piazza Martiri D’Ungheria
Ø Corso Vittorio Emanuele III
Ø Parte di Corso Umberto I
Ø Piazza Maio (M.Morelli)
Ø Piazza Diaz (S.Maria)
Per usufruire del servizio Wi-Fi Free Zone è necessario ottenere le chiavi di Accesso, mediante la registrazione al servizio.
COME REGISTRARSI
Ø fare la ricerca reti dal proprio dispositivo e connettersi alla rete “Guglielmo”;
Ø una volta connessi aprire una qualsiasi pagina di navigazione e la rete ha il reindirizzamento automatico alla pagina di autenticazione che richiede Username e Password;
Ø sulla destra di questa pagina cliccare sul tasto grigio “Come ottenere l’account tramite sms”;
Ø seguire le istruzioni ed inserire i dati richiesti compreso il numero di cellulare, sul quale verrà inviato in breve tempo un messaggio con le credenziali di accesso alla rete.
Ogni password è legata al computer, palmare o smartphone e funziona solo sul primo dispositivo in cui si inserisce la prima volta, per questo per ogni numero di telefono possono essere richieste un numero massimo di tre password.
Commenti
comments