Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

Tennis a Caria, si riparte!

Condividi il post:

26/06/12. Ricomincia l’avventura per i giovani cariesi appassionati di tennis, per i quali da lunedì 18 sono iniziati i corsi presso il campetto di tennis, nei luoghi antistanti la Piazza Mazzitelli, tenuti dal maestro federale Stefano Lo Schiavo, coadiuvato dall’istruttore Bartolomeo Barbera.

La scuola tennis è aperta, oltre che ai ragazzi/e dai 6 ai 16 anni, anche agli adulti. A breve, infatti, si avvieranno dei corsi serali per adulti lavoratori, con inizio alle ore 20.00 circa. I corsi sono banditi dal circolo tennis Caria, sotto la guida tecnica ed organizzativa di Bartolomeo Barbera, in qualità di consigliere responsabile dell’area tecnico-sportiva del sodalizio, coadiuvato da tutto il direttivo ed in particolar modo dal segretario amministrativo Ferdinando Staropoli.

Una passione che accresce di anno in anno non solo nei confronti dei bambini, ma anche dei giovani e degli adulti. «Farò chiudere di persona- afferma Barbera- per il periodo estivo la stradina abusiva e sterrata che fa ingoiare soltanto polvere ai ragazzi mentre giocano. Sarebbe esclusivamente un ulteriore gesto di civiltà e sobrietà nei confronti dei loro stessi figli.

Una situazione di estrema importanza se la mettiamo sotto la luce della salvaguardia della salute pubblica e soprattutto minorile». Dopo aver implorato l’amministrazione comunale il maestro Barbera si sfoga con la stampa al fine di raggiungere l’obiettivo sperato. Speriamo vivamente che gli amministratori possano intervenire per andare incontro alle esigenze dei cittadini e, in particolar modo, per la salvaguardia della salute dei ragazzi.

Annalisa Fusca

Commenti

comments

Exit mobile version