17/06/12. Tre pittori di Parghelia hanno esposto le loro opere a Dubai nel centro congressi Amwaj Rotana Jumeirah beach. Si tratta di: Franco Cuturello, Michalolia Calliope e Silvana Dell’Ordine. La mostra è stata organizzata dall’ Accademia dei Dioscuri di Taranto nell’ambito di una mostra itinerante che è stata inaugurata a dicembre nella sede dell’accademia, dove è rimasta fino ad aprile. Durante questi primi mesi, per dare enfasi alla collettiva, si sono tenuti numerosi concerti, presentazioni di libri e incontri culturali. La mostra poi si è spostata negli Emirati arabi,a Dubai.
La mostra, proseguita poi a Dubai, ha terminato il suo tour a Roma a palazzo Barberini nella sala Millevoi dove Silvana Dell’Ordine, Franco Cuturello e Michalolia Calliope hanno ricevuto una targa per la loro collettiva negli Emirati Arabi.
A Silvana Dell’Ordine è stata data una targa e un’attestato per la nomina ufficiale di ambasciatrice della Calabria per l’ Accademia dei Dioscuri direttamente dal prof. Salvatore Russo presidente dell’Accademia dei dioscuri, il quale ha dato a Silvana un ‘altra targa per il Gran premio degli Imperiali 2012.
Tutto è stato ripreso dalle telecamere Sky.