Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

Cosenza felice per il primo gol in Lega Pro

Condividi il post:

09/05/12. Una doppia seduta di lavoro caratterizza il mercoledì della Vibonese. Tra mattina e pomeriggio l’allenatore Fofò Ammirata ha rivolto il suo sguardo alla parte atletica ed a quella tecnico-tattica, per continuare nel miglior modo possibile la preparazione in vista del doppio confronto con il Neapolis, in programma il 20 ed il 27 maggio. Esclusi gli infortunati Cosentino e De Filippis, il gruppo ha così proseguito con gli allenamenti. In mattinata sia Caraccio, sia Petrucci, per fastidi vari, si sono sottoposti ad apposite visite e terapie da parte dello staff medico rossoblù diretto dal dottore Cino Bilotta.

A parlare, per il gruppo, è stato il centrocampista Cosimo Cosenza, che domenica scorsa contro l’Aversa Normanna ha siglato il suo primo gol stagionale con la maglia della Vibonese. «Sono ovviamente soddisfatto per la rete – commenta il mediano di Cariati – ma ancor di più lo sono per la vittoria che ci ha consentito di scavalcare il Neapolis e di poter giocare il ritorno in casa. E’ un piccolo vantaggio e, come ha già detto il nostro allenatore, non dobbiamo cullarci né gestire le partite che ci aspettano. Con due pareggi passeremo il turno, ma noi scenderemo in campo senza fare calcoli. E’ bene affrontare ogni gara a viso aperto, a cominciare dalla prossima che si giocherà in Campania».

L’umore del gruppo è tuttavia buono. «In effetti è così. Avremmo voluto salvarci al termine della stagione regolare, ma per una serie di situazioni questo non si è verificato. Allora andiamo avanti convinti, concentrati e determinati. Ci aspetta un altro mese di lavoro, perché naturalmente speriamo di arrivare fino in fondo e di conquistare la permanenza nei professionisti».

A proposito del gol, anche questo è frutto del lavoro di Ammirata: «Il tecnico chiede a noi mediani di inserirci spesso e di sostenere la squadra in fase di attacco. Ci dice di provare la conclusione. Per quanto mi riguarda ci ero andato vicino diverse volte in questa stagione, ma non ero stato abbastanza preciso e fortunato. Finalmente ho rotto il ghiaccio».

E la prima rete nel calcio professionistico merita una dedica speciale, che Cosimo Cosenza ha già pronta: «Questo gol è per la mia ragazza, Roberta, con la quale mi sposerò il prossimo 29 giugno, e per i miei genitori, che mi seguono sempre».

Commenti

comments

Exit mobile version