27/04/12. Secondo giorno di lavoro per la Vibonese in quel di Vitulazio, comune in provincia di Caserta, a sette chilometri da Capua, quartier generale dei rossoblù fino a sabato. La comitiva rossoblù ha trovato grande ospitalità da parte dell’amministrazione comunale, con il sindaco Achille Cuccari che si è messo a disposizione non solo come primo cittadino, ma anche come medico, considerata quella che è la sua professione.
E a Vitulazio la Vibonese, al completo, si sta allenando su un campo in sintetico di ultima generazione, messo prontamente a disposizione dal Comune. «Voglio bene alla Calabria ed alla sua terra – queste le prime parole del sindaco, il dottore Achille Cuccari – regione alla quale mi lega il profondo ricordo di quello che è stato il mio grande maestro, vale a dire il professore Romolo Cerra, che era di Girifalco. Siamo ben lieti di ospitare la Vibonese e ci auguriamo che questa sua permanenza nella nostra terra sia foriera di belle soddisfazioni, sperando altresì di ritrovarci il prossimo anno, ovviamente con la squadra sempre in Seconda Divisione».
La sua posizione strategica, il fatto di avere un campo in sintetico di ultima generazione e delle strutture alberghiere di ottima qualità, fa di Vitulazio una meta che potrà essere ambita da molte società, anche di passaggio durante lunghe trasferte. «Ci auguriamo sia proprio così – ha commentato il sindaco Cuccari – e da noi tutti saranno ben accolti. Metteremo a disposizione il campo Comunale a titolo gratuito a chiunque ne faccia richiesta. Le nostre strutture consentono una simile accoglienza e la Vibonese ne ha potuto prendere atto».
Anche oggi il sindaco del centro campano ha fatto capolino allo stadio, per venire incontro a tutte le esigenze della squadra.
Il presidente Pippo Caffo non ha esitato a ringraziare «pure pubblicamente, il primo cittadino di Vitulazio per la grande disponibilità dimostrata, a livello istituzionale e personale, nei confronti della Vibonese. E lo stesso vale per la gente del luogo. Abbiamo trovato un ottimo impianto di gioco e altrettante ottime strutture. Speriamo di poterci ritrovare il prossimo anno, sempre in Seconda Divisione. L’Isola Liri? E’ uno scontro diretto, nel quale servirà massima attenzione. Contiamo di far bene e mi auguro di collezionare il maggior numero di punti nelle prossime due gare, fermo restando che ci attendiamo la restituzione del punto toltoci dalla Commissione Disciplinare. I nostri legali hanno già preparato il ricorso al Tnas che sicuramente riconoscerà le nostre ragioni, così come ha fatto anche di recente in casi analoghi».
Commenti
comments