Drapia, sempre alto il rischio isolamento

Condividi il post:

18/04/12. Drapia, il paese in cui ha sede il municipio dell’omonimo comune, rischia seriamente di rimanere isolato. Questa constatazione, manifestata più volte, da più parti e da più tempo, si alimenta di ulteriori riscontri. Lungo il versante del costone nei pressi dell’unica entrata del paese si verificano infatti di continuo smottamenti che, a causa di qualche pioggia,  si sono intensificati in questi ultimi giorni.

Oltre a massi, sta scivolando sulla carreggiata del fango e dei detriti.

I fondi per affrontare questa situazione la Regione li ha “stanziati” da un paio d’anni (700 mila euro), ma ancora l’iter burocratico per dare avvio ai lavori di messa in sicurezza del versante non ha portato a fatti concreti. Pochi mesi fa il sindaco di Drapia Alessandro Porcelli aveva segnalato a gran voce che i ritardi erano da imputarsi a mancate autorizzazioni non ancora pervenute dalla Regione. Al momento non sappiamo se tali ostacoli siano stati superati. Quello che ci sembra doveroso fare è ribadire che la situazione, come dimostrano le immagini scattate stamane e che trovate in basso, è sempre più delicata.

Ci auguriamo che gli enti coinvolti in questa vicenda si diano veramente una mossa per sbloccare i fondi disponibili e concretizzare gli interventi.

MarioVallone

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1