Morte Morosini, il cordoglio della Vibonese

Condividi il post:

14/04/12. La tragica scomparsa di Piermario Morosini ha scosso tutto l’ambiente rossoblù. Il presidente Pippo Caffo, la dirigenza, lo staff tecnico, i calciatori, i collaboratori esprimono, pertanto, profondo cordoglio per quanto accaduto. «Assistiamo costernati e addolorati alla scomparsa di un giovane calciatore – queste le parole del presidente Pippo Caffoe siamo vicini alla sua famiglia ed ai suoi compagni di squadra in questo particolare momento di commozione e di lutto che abbraccia non solo il calcio, ma l’intero movimento sportivo. Abbiamo appreso di quanto accaduto qui in Molise e dalla Lega Pro ci hanno poi dato conferma di quanto stabilito dalla Figc in merito alla sospensione delle partite. Di fronte a queste cose – conclude il presidente della Vibonese – il calcio passa in secondo piano».

Per quanto riguarda l’aspetto logistico, la squadra era appena giunta in Molise quando ha appreso dell’arresto cardiaco di Morosini. I calciatori rossoblù diretti dal tecnico Ammirata sono però venuti a conoscenza della sua scomparsa solo al termine della seduta di rifinitura che hanno svolto nella sede del ritiro di Campobasso.

Preso atto della decisione della Figc, il club rossoblù ha subito predisposto un piano di rientro. La squadra questa sera pernotterà in Molise e domani mattina si metterà in viaggio alla volta di Benevento dove il direttore sportivo della società campana, Massimo Mariotto, si è subito attivato per mettere a disposizione di Caridi e compagni un campo dove poter sostenere una seduta di allenamento. Quindi, subito dopo pranzo, la comitiva farà rientro in Calabria e lunedì pomeriggio si ritroverà al Luigi Razza per riprendere gli allenamenti in vista del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo contro il Giulianova.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1