13/04/12. Si allunga la lista degli indisponibili per la partita di domenica a Campobasso. Allo squalificato Salvatori si aggiungono, infatti, Borghetto, Doukara, D’Agostino e De Filippis. Per quanto riguarda Dudù, questa mattina il centravanti rossoblù ha provato a scendere in campo dopo un bendaggio funzionale applicatogli dal massaggiatore Carlo Sposato. Dopo qualche minuto, però, il dolore alla caviglia lo ha fatto desistere dal proseguire ed ha quindi fatto rientro nello spogliatoio. A Campobasso, pertanto, la Vibonese giocherà senza il suo bomber principe.
Il debutto di Fofò Ammirata sulla panchina rossoblù sarà di conseguenza nel segno dell’emergenza, ma il tecnico siciliano, in merito, ha la risposta pronta e convinta: «Le assenze? Non mi interessano. Qui ci sono ventisei calciatori a disposizione ed io ho piena fiducia in tutto il gruppo. E sono convinto che chi scenderà in campo darà il massimo e farà bene».
Lo stesso concetto è ripreso dal centrocampista Cosimo Cosenza: «A Campobasso ci aspetta la prima di cinque finali. Non possiamo permetterci passi falsi. Sarà importante fare punti e noi, allo stesso tempo, proveremo a fare il colpaccio. In tutti noi c’è grande attenzione, determinazione e voglia di far bene. Ci siamo infilati in una situazione di classifica delicata per sfortuna, ma pure per nostri errori, per cui non possiamo permetterci altri errori. Adesso bisogna reagire».
La squadra rossoblù si è allenata questa mattina in condizioni climatiche difficili, fra nebbia, acqua e freddo. Domani mattina alle 8.30 è prevista la partenza per Campobasso e nel pomeriggio, nella sede del ritiro pre-gara, il gruppo svolgerà la seduta di rifinitura.
In merito, infine, al ricorso respinto dalla Corte di Giustizia Federale sul punto di penalizzazione, la società rossoblù rimane serena e fiduciosa. La CGF ha ormai un determinato orientamento in tal senso, che però non collima con quello del Tnas, al quale la Vibonese ricorrerà per riottenere il punto, mostrando ottimismo per via delle decisioni assunte nel recente passato dallo stesso Tnas per fatti analoghi a quelli addebitati al club rossoblù.