03/04/12. E’ una gara che non si può fallire. Da qui alla fine del torneo la Vibonese dovrà fare bottino pieno soprattutto nelle gare casalinghe. Per centrare la salvezza diretta i rossoblù sanno di non avere alternative alla vittoria e lo sa anche lo staff tecnico, rappresentato nella circostanza e nelle parole da Franco Viola. «Siamo reduci da un pareggio in quel di Milazzo – spiega l’allenatore – dove la squadra ha dimostrato di avere voglia e carattere e pure la giusta determinazione per raddrizzare la gara e sfiorare anche il successo. Adesso scendiamo subito in campo e ci ritroviamo un Fano dalla classifica bugiarda, perché in organico ha calciatori di un certo livello. Al di là di chi ci troveremo dinanzi, però, per noi sarà fondamentale conquistare i tre punti. Da qui alla fine della stagione ci aspettano sei spareggi e sappiamo perfettamente che bisognerà sfruttare in particolare le gare casalinghe».
Appena due le sedute di allenamento, compresa la rifinitura di questa mattina, per preparare una sfida così delicata: «Ci vorrebbe più tempo – dice Viola – perché non hai modo di recuperare a dovere, ma questo è un discorso che accomuna tutti. Sotto certi aspetti è meglio tornare subito in campo, perché grande è la voglia di tutti noi di raddrizzare la nostra classifica».
Al riguardo, la graduatoria si è fatta difficile, ma lo staff tecnico rossoblù e la squadra mantengono la giusta dose di fiducia. «Nel turno precedente – afferma Franco Viola – qualche exploit esterno inatteso ha leggermente cambiato le carte in tavola. Vuol dire che dovremo fare meglio e di più. C’è, però, da sottolineare che il campionato riserva ancora diversi scontri diretti e che qualcuno che ci sta davanti deve ancora riposare. Detto questo, è ovvio che la Vibonese deve pensare soprattutto a far bene e, per la cronaca, a conquistare i tre punti domani contro il Fano. Sarebbe il modo migliore per ripartire, dopo la sosta pasquale, con più slancio e vigore».
CONVOCATI – Per l’occasione Elio Ferrante e Franco Viola hanno convocato i seguenti calciatori.
Portieri: De Filippis, Saraò
Difensori: Alletto, Caridi, D’Agostino, Di Berardino, Salvatori
Centrocampisti: Benincasa, Borghetto, Coco, Corapi, Cosenza, Figliomeni, Mazzetto, Mercuri, Petrucci, Vitale
Attaccanti: Caraccio, Doukara, Mastroianni, Santaguida, Visconti
Restano fuori gli infortunati Cosentino e Saturno.
SCUOLA CALCIO – In occasione della partita di domani contro il Fano, la U.S. Vibonese ospiterà sugli spalti tutti gli iscritti della Scuola calcio Val-Crissa. I ragazzi provenienti dalla scuola sannicolese per la prima volta assisteranno così ad una gara dei professionisti. La Scuola calcio è nata lo scorso mese di settembre dalla collaborazione tra le società che militano in Terza categoria,
San Nicola da Crissa e Vallelonga, e ne fanno parte oltre 30 bambini, divisi nelle categorie: Primi calci, Pulcini e Esordienti.
Commenti
comments