17/03/12. Nei giorni scorsi si sono incontrati, presso il municipio di Ricadi: Pino Giuliano (sindaco di Ricadi) coadiuvato dall’arch. Giuseppe Di Tocco – assessore all’urbanistica del comune, Franco Barbalace (sindaco di Spilinga) e Giuseppe Dato (sindaco di Ioppolo) con l’ing. Sisto Albino dell’Ufficio Unico del Piano.
Questo incontro ha impresso una forte accelerazione al processo di formazione e approvazione del Piano Strutturale in forma Associata (P.S.A.) così come previsto dall’art.27 bis della legge urbanistica regionale n.19/2002. L’ing. Sisto Albino ha relazionato sullo stato dei lavori di redazione del P.S.A. che , considerato che sono già pronti sia il R.E.U. che la V.A.S. e che mancano solo alcuni dettagli necessari a completare il quadro conoscitivo dei tre comuni , consentono di procedere all’adozione – da parte dei tre Consigli Comunali – del Documento Preliminare entro il prossimo mese di Aprile . In maniera tale da poter subito avviare tutte le procedure previste dagli art. 27 e 27 bis della L.R. n. 19/2002 per la definitiva adozione da parte di ogni comune del PSA.
I sindaci, e in particolare il sindaco di Ricadi in qualità di capofila dell’associazione dei tre comuni, si sono impegnati a far si che vengano rispettati i tempi programmati al fine di adempiere nei tempi prescritti all’obbligo di redazione di tale importante strumento di pianificazione urbanistica.
Commenti
comments