Incontro tra tre sindaci per il P.S.A.

Condividi il post:

17/03/12. Nei giorni scorsi si sono incontrati,  presso il municipio di Ricadi: Pino Giuliano (sindaco di Ricadi) coadiuvato dall’arch. Giuseppe Di Tocco – assessore all’urbanistica del comune, Franco Barbalace (sindaco di Spilinga) e Giuseppe Dato (sindaco di Ioppolo) con l’ing. Sisto Albino dell’Ufficio Unico del Piano.

Questo incontro ha impresso una forte accelerazione al processo di formazione e approvazione del Piano Strutturale in forma Associata (P.S.A.) così come previsto dall’art.27 bis della legge urbanistica regionale n.19/2002. L’ing. Sisto Albino ha relazionato sullo stato dei lavori di redazione del P.S.A. che , considerato che sono già pronti sia il R.E.U. che la V.A.S. e che mancano solo alcuni dettagli necessari a completare il quadro conoscitivo dei tre comuni , consentono di procedere all’adozione – da parte dei tre Consigli Comunali – del Documento Preliminare entro il prossimo mese di Aprile . In maniera tale da poter subito avviare tutte le procedure previste dagli art. 27 e 27 bis della L.R. n. 19/2002 per la definitiva adozione da parte di ogni comune del PSA.

I sindaci, e in particolare il sindaco di Ricadi in qualità di capofila dell’associazione dei tre comuni, si sono impegnati a far si che vengano rispettati i tempi programmati al fine di adempiere nei tempi prescritti all’obbligo di redazione di tale importante strumento di pianificazione urbanistica.

Commenti

comments

One Reply to “Incontro tra tre sindaci per il P.S.A.”

  1. Considero quella zona uno degli affacci più belli sul Mediterraneo. Bella l’iniziativa dei tre sindaci, vorrei essere informato su questo tema.

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1