02/03/12. Seduta prettamente tattica, con partitella finale, per la Vibonese, questo pomeriggio sul manto erboso del “Luigi Razza”. Anche oggi è rimasto fermo il portiere Luca De Filippis, alle prese con una fastidiosa cervicalgia. L’estremo difensore rossoblù si è sottoposto ad apposite terapie da parte dello staff medico diretto dal dottore Cino Bilotta.
Sempre out Coco e Petrucci, mentre per Alletto se ne riparla il prossimo lunedì. Restano dubbi su Corapi. Oggi lavoro differenziato per il centrocampista rossoblù, che poi ha preso parte all’ultimo scampolo della partitella, ma senza forzare. Lo staff tecnico della Vibonese valuterà la sua convocazione per la doppia trasferta di Eboli e Perugia domani mattina.
A proposito di questo doppio turno esterno consecutivo, la Vibonese domenica sera non farà rientro in sede da Eboli, ma viaggerà alla volta di Perugia, dove rimarrà fino al prossimo mercoledì, giorno del match con la squadra umbra, per poi far ritorno a casa.
Gli umori del gruppo sono affidati al centrocampista Cosimo Cosenza: «Ci aspetta una gara delicata, contro un avversario che forse ha l’ultima chance per agganciarci in classifica. E’ uno scontro salvezza che non possiamo steccare. Sappiamo bene, pertanto, l’importanza del match e ci apprestiamo ad affrontare questa sfida con tanta determinazione e con la giusta tensione».
Quindi aggiunge: «Dobbiamo lasciarci alle spalle la gara perduta con l’Arzanese. Non abbiamo ottenuto quel che era lecito attendersi e sappiamo di doverci far perdonare qualcosa. Da parte nostra promettiamo massimo impegno per la gara con l’Ebolitana. In Campania scenderà in campo una Vibonese concentrata e desiderosa di far punti. Il gruppo è unito e compatto e continua a lottare per la salvezza».