Domenica Ebolitana-Vibonese

Condividi il post:

29/02/12. «Si lavora su tutti i fronti, anche e soprattutto sul piano mentale, per evitare cali di tensione e per ritrovare la strada giusta che ci dovrà condurre alla salvezza»: è questo il primo commento di Elio Ferrante, tecnico di una Vibonese che prova a mettere da parte le ultime due sconfitte ed a ripartire con un certo vigore.

L’analisi dell’allenatore rossoblù è la seguente: «Abbiamo perso diversi punti per errori arbitrali e anche per errori dei singoli, dovuti pure ad una certa inesperienza. La nostra poteva essere una classifica ben diversa, ma i risultati dicono tutt’altro. Ci prendiamo le nostre colpe e andiamo avanti, consapevoli di non poterci permettere ulteriori passi falsi. Domenica scorsa abbiamo avuto qualche defaillance, però ancora una volta gli episodi non sono stati dalla nostra parte».

Come si riparte? «Con maggiore determinazione e con la massima attenzione – spiega Elio Ferrante – perché c’è una salvezza da conquistare. Proprio per questo è il caso di fare quadrato, tutti assieme, attorno alla squadra. In questa settimana stiamo lavorando molto sul piano mentale, anche se i ragazzi sono ben consapevoli della situazione che si è creata. Bisogna reagire e occorre farlo subito, anche se ad Eboli ci aspetta una partita difficile. Si tratta di uno scontro diretto, i campani hanno cambiato anche guida tecnica e dunque troveremo un avversario abbastanza carico».

Ad Eboli non ci sarà Doukara e forse si dovrà fare a meno anche di Corapi: «Assenze pesanti – dice Ferrante – ma in organico abbiamo tanti giocatori e per qualcuno c’è anche la possibilità di avere maggiore spazio e di mettere in crisi lo staff tecnico per le scelte future. Quindi piena fiducia in coloro che scenderanno in campo».

A proposito di futuro, Elio Ferrante dice che «in questi casi si è messi tutti in discussione ed è una cosa normale. La dirigenza si aspetta giustamente di più e noi faremo di tutto per rimediare all’ultimo ko. Detto questo, siamo sempre in linea con i programmi iniziali, perché sapevamo tutti che ci sarebbe stato da soffrire. Andiamo avanti sereni, ma anche consapevoli di dover fare meglio e di più. Per la permanenza in categoria ce la giocheremo fino alla fine. Tra l’altro la quota salvezza si è anche abbassata e quindi l’obiettivo è alla nostra portata».

NOTIZIARIO – Questa mattina allenamento “lungo” sul campetto in terra annesso al “Luigi Razza”.

I tecnici Ferrante e Viola non hanno avuto a disposizione Corapi (che ha lavorato in piscina), Coco (sotto stretto esame da parte dello staff medico per valutare l’entità dell’infortunio subito domenica scorsa), Petrucci, De Filippis (anch’egli in cura dallo staff medico diretto dal dottore Cino Bilotta per via di una cervicalgia) e Alletto (che dovrà stare a riposo assoluto fino al prossimo lunedì).

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1