28/02/12. “Ce l’ho, mi manca”: lo abbiamo detto tutti. E tutti con le figurine in mano e l’album da riempire. “Ce l’ho, mi manca”, frase mitica, che ha accompagnato milioni di ragazzini. Una frase che quest’anno potranno dire anche i numerosi iscritti alla Scuola calcio della Vibonese. La differenza, però, è che stavolta non ci sarà Ibrahimovic da attaccare o Totti da scambiare. Stavolta sull’album ci saranno i loro volti. E la sensazione sarà decisamente più piacevole.
Ritorna, insomma, la brillante iniziativa dell’album dei Calciatorini Rossoblù e anche stavolta, è facile immaginarselo, sarà un successo. La Scuola calcio della Vibonese come sempre si distingue per l’originalità e come sempre riserva sorprese ai piccoli atleti. L’instancabile segretaria Lorenza Zangari si è subito attivata per immortalare i numerosi iscritti alla Scuola calcio e dagli stessi è arrivato un mare di energia, perché ovviamente l’iniziativa è stata subito accolta con tanta curiosità e molta attesa. Tutti, in casa rossoblù, non vedono l’ora di attaccare la figurina con il proprio volto sull’album, o quella del proprio compagno. E tutti si sentiranno ancora una volta protagonisti assoluti.
Qualche giorno fa proprio la casa editrice Panini di Modena ha voluto incontrare i ragazzi iscritti alla Scuola Calcio della Vibonese. Una rappresentante della Panini è stata ospite delle sedute di allenamento dei piccoli rossoblù, interagendo con loro e omaggiandoli di un copia del mitico album delle figurine Panini. Tutti protagonisti, insomma, sognando in grande.
Mentre ci si prepara ai prossimi tre mesi primaverili, ricchi di appuntamenti, nel progettare quella che sarà la tradizionale “Festa Rossoblù ” dove come ogni anno sarà rinnovato l’appuntamento con un personaggio calcistico contemporaneo, dal suo cilindro, il direttore della Scuola calcio della Vibonese, Rino Putrino, ha pertanto tirato fuori l’ennesima simpatica e affascinante iniziativa dell’Album dei Calciatorini Rossoblù .
«Già nell’anno della promozione tra i professionisti della Vibonese Calcio – dichiara Rino Putrino – abbiamo prodotto l’Album dei nostri Calciatorini, che ha riscosso un successo straordinario, tanto da essere puntualmente imitato. Ma lo dico senza nessun velo di polemica. D’altronde anche la nostra Scuola Calcio è stata “apripista” per molte altre realtà. E lo dico con soddisfazione. Tutto ciò che si fa per insegnare ai ragazzi il piacere di stare insieme è sempre un fatto positivo e da accogliere con un applauso. Ecco perché non mi dispiace affatto che altri abbiano avuto la nostra stessa idea».
Quindi la conclusione del direttore della Scuola calcio rossoblù: «A giorni pubblicheremo le figurine singole di ogni bambino e quindi l’Album che le racchiuderà. Sarà un altro bel ricordo che i nostri ragazzi conserveranno tra i momenti più belli. Sempre al grido di Forza Vibonese. Per noi, non esistono altri colori al di fuori del rossoblù!».
Commenti
comments