25/02/12. Sarà la squadra campana dell’Arzanese a testare il grado di reazione della Vibonese dopo la bruciante sconfitta di Gavorrano. In settimana il gruppo ha lavorato con un solo obiettivo: tornare a vincere per dimenticare la trasferta in territorio toscano e per mettere in cascina altri tre punti utili in chiave salvezza. Sotto quest’ultimo aspetto il tecnico Franco Viola ritiene quella contro l’Arzanese «una partita da non steccare. Soprattutto in casa non possiamo permetterci passi falsi. Proveniamo, tra l’altro, da una sconfitta che pesa sotto tutti i punti di vista ed in settimana si è lavorato anche sul piano del morale, perché bisognava reagire ad un ko che ci ha lasciato con l’amaro in bocca. Lo staff tecnico, pertanto, si aspetta una grande reazione da parte della squadra e siamo tutti convinti che i ragazzi sapranno giocare una gara perfetta».
Sarà importante ridurre al minimo gli errori. D’altra parte la squadra continua a commetterne ed a venire subito punita: «E’ da inizio stagione che creiamo le condizioni per far bene e poi sciupiamo tutto con errori evitabili. Non riusciamo, purtroppo, ad invertire questo trend, altrimenti oggi la nostra sarebbe una classifica ben diversa. Dispiace, perché dal punto di vista delle prestazioni, ovunque riceviamo i complimenti. Bisogna, però, fare i conti con la realtà e quindi occorre ritrovare subito la strada dei tre punti».
Domani arriva l’Arzanese, formazione ostica, soprattutto in trasferta, dove ha perduto solo due gare. «Quella campana – dice Viola – è una squadra da tenere in debita considerazione. Rispettiamo tutti il valore del nostro avversario, però al punto in cui siamo non possiamo guardare in faccia alcuno, ma dobbiamo pensare solo a come batterlo. E per farlo è quanto mai opportuno giocare una partita perfetta, di grande attenzione. Fino all’ultimo secondo dovremo essere bravi a giocare con la grinta e la determinazione giuste per conquistare i tre punti. Io sono fiducioso».
CONVOCATI – Per la gara di domani contro l’Arzanese, in programma alle ore 14,30 allo stadio “Luigi Razza” e valevole per la 30ª giornata del campionato di Seconda Divisione, girone B, lo staff tecnico composto da Elio Ferrante e Franco Viola ha convocato 21 calciatori.
Questo l’elenco completo.
Portieri: De Filippis, Saraò
Difensori: Caridi, Cosentino, D’Agostino, Di Berardino, Salvatori
Centrocampisti: Benincasa, Borghetto, Coco, Cosenza, Figliomeni, Mazzetto, Mercuri, Vitale
Attaccanti: Caraccio, Doukara, Mastroianni, Santaguida, Saturno, Visconti
Commenti
comments