Vince la Vibonese

Condividi il post:

16/02/12. Ha parato di tutto ed anche di più. I giocatori dell’Aprilia se lo ricorderanno a lungo. Nella vittoria sulla formazione laziale, conseguita ieri dalla Vibonese, c’è anche la firma di Luca De Filippis.

Il numero uno della squadra rossoblù ha puntualmente sventato le occasioni create dall’Aprilia, con interventi prodigiosi, disputando una partita sopra le righe e riscuotendo applausi convinti e tanti consensi. Una giornata di gloria, insomma, che arriva anche dopo qualche critica.

A dispetto dell’età, però, De Filippis, classe ’91, mostra già una certa maturità anche nell’analizzare le sue prestazioni: «Non ero un brocco prima e non sono un fenomeno adesso. Dico che in tutte le cose ci vuole equilibrio. Ci sta di sbagliare. Nessuno è perfetto e, allo stesso tempo, nessuno vuole perdere, per cui quando c’è qualcosa che non va i primi ad essere arrabbiati e delusi siamo proprio noi calciatori. Le critiche me le sono fatte scivolare addosso. Ho solo pensato a lavorare e sarà così anche da domani. Sono qui per crescere e dimostrare il mio valore. Sono al primo anno nei professionisti e so di avere ancora tanto da imparare. Contro l’Aprilia è stata comunque una bella giornata».

A guastare la vittoria, però, qualche coro poco felice nei confronti di Caridi e De Filippis interviene in difesa del suo capitano: «E’ una persona eccezionale, sotto tutti i punti di vista. Dà sempre l’anima in campo ed è puntualmente prodigo di consigli per i compagni. Può capitare anche a lui di commettere degli errori, come è successo a tutti noi della squadra, ma non è giusto che si vada oltre».

Ai tifosi, ad ogni modo, è arrivata la risposta dopo il ko di Lamezia: «Ci tenevamo a riscattarci – sottolinea De Filippis – e questi tre punti sono anche per loro. Dovevamo farci perdonare la sconfitta subita nel derby e per il futuro tutti noi abbiamo bisogno del loro sostegno e li ringrazio per il calore che ci hanno dato e che ci daranno per il futuro».

A proposito di futuro, il numero uno della Vibonese mette già in archivio la splendida gara disputata contro l’Aprilia: «E’ andata bene. Sono contento. Speriamo di fare così tutte le domeniche. Per la salvezza il discorso è ancora lungo, ma noi ci siamo».

Una super prestazione come quella di mercoledì, ad ogni modo, merita una dedica e Luca De Filippis condivide la sua ottima prova «con il gruppo e lo staff tecnico. Facciamo tanti sacrifici, sobbarcandoci moltissimi chilometri in pullman per affrontare le trasferte e continui spostamenti per sostenere gli allenamenti. Sudiamo e lavoriamo per un solo obiettivo, ossia mantenere il professionismo. E qui c’è un gruppo che ci crede e uno staff tecnico che ci sta dando tantissimo e con il quale si lavora in perfetta sintonia».

NOTIZIARIO – Questo pomeriggio è prevista una seduta di allenamento per quei calciatori che non sono scesi in campo contro l’Aprilia. Il resto del gruppo tornerà al lavoro domani, mentre sabato mattina è prevista la partenza per affrontare la trasferta in casa del Gavorrano.

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1