“Obiettivo Crescita”, proseguono gli incontri di Confindustria Vibo Valentia, sabato 11 febbraio il Consiglio Direttivo si confronterà con il Senatore Francesco Bevilacqua.
A poco più di un mese dalla presentazione, il progetto di Confindustria si è ulteriormente allargato, coinvolgendo associazioni, enti ed organizzazioni sindacali, che stanno concretamente contribuendo a rendere operativa una iniziativa, nata dalla volontà di Confindustria Vibo Valentia allo scopo di dare vita e voce ad una filiera socioeconomica ampia e rappresentativa del territorio.
09/02/12. “Obiettivo Crescita”, il manifesto economico, sociale e culturale, che mira ad intervenire in maniera orizzontale al fine di generare fattori di competitività, legalità ed inclusione sociale, che diano uno slancio al mercato del lavoro ed un miglioramento agli indici di vivibilità, si potenzia di suggerimenti ma anche delle prime risposte.
In questa logica e con l’intento di arricchire il già vasto panorama di adesioni, sabato prossimo 11 febbraio alle ore 11:00, presso la sede di Confindustria, i vertici dell’Associazione incontreranno il Senatore del PDL Francesco Bevilacqua.
L’intera classe politica – dichiara il Presidente Antonio Gentile -, crediamo debba positivamente contribuire ad individuare gli strumenti operativi per la definizione degli obiettivi che, insieme a tutti coloro che abbiamo fino ad oggi coinvolto, ci siamo dati per aggredire le emergenze che oggi affliggono il vibonese.
Sarà necessario, in un territorio marcato da forti connotazioni spesso contraddittorie, cercare di estrapolare per quanto possibile i punti chiave sui quali intervenire tempestivamente e congiuntamente, per arginare una flessione del tessuto socio economico senza precedenti.
Una coesione che deve prima di tutto rinsaldare le fila delle forze produttive sane, capaci di competere lealmente sui mercati, nella riconquista della dignità del fare impresa in un territorio che sembra ormai essersi rassegnato al definitivo declino delle sue speranze e delle sue aspirazioni.