01/02/12. Ha una voglia matta di tornare a giocare, di mettersi in discussione e di far bene. Dopo 6 mesi passati solo ad allenarsi, Armando Visconti, neo acquisto rossoblù, non vede l’ora di tornare a giocare e, visto che è un attaccante, di tornare a far gol.
Gli manca il ritmo partita, ma il livello di preparazione è buono. «A Bari per scelte tecniche non sono mai stato utilizzato – spiega il diretto interessato – e dopo diversi mesi passati ad allenarmi, ma senza giocare, ho preferito cambiare aria e rimettermi in gioco. Mi manca il ritmo partita, ma spero di rendermi ben presto utile alla causa rossoblù, anche perché a Bari la partitella del giovedì la giocavo sempre e poi mi allenavo anche sabato e domenica. Non vedo l’ora di tornare a fare ciò che più mi piace».
Classe ’89, Armando Visconti è arrivato a Vibo in prestito. Nel mirino, pertanto, c’è sempre la Serie B con il Bari. «Io spero e conto di far bene qui alla Vibonese. A giugno si vedrà. Per il momento mi preme di dare il mio contributo per la salvezza della squadra. E’ troppo importante mantenere la categoria e già domenica ci aspetta una Paganese che sappiamo tutti essere agguerrita e competitiva. Se spero di giocare? Questo lo deciderà il tecnico. Io sono a disposizione. Stare fuori per sei mesi e guardare gli altri giocare è bruttissimo. Farò di tutto per meritarmi la fiducia dello staff tecnico».
L’attaccante campano, a conclusione del suo intervento, mette chiarezza sulle sue caratteristiche: «Sono una prima punta. Ho sempre giocato in questo ruolo, ma posso facilmente adattarmi a qualunque situazione. Ribadisco che, per quanto mi riguarda, conta soprattutto rendersi utili e giocare. E visto che sono un attaccante, so bene che da me si aspettano in modo particolare i gol. Spero di ripagare le attese e la fiducia della società».
NOTIZIARIO – L’allenamento classico del mercoledì si è svolto sul campetto in terra annesso allo stadio Luigi Razza. Allenamento differenziato per Cosentino, mentre Borghetto e Saraò hanno svolto un lavoro in palestra. Si è fermato a scopo precauzionale Benincasa, per via di un piccolo fastidio alla caviglia. Regolarmente in campo anche il tecnico Franco Viola. Domani, invece, è previsto un test amichevole a Melicucco.
Commenti
comments