Collaborazione tecnologica Rai-Regione

Condividi il post:

13/01/12. Interessante progetto quello che sperimenteranno la Regione Calabria e la Rai. Si tratta, più specificatamente, di applicazioni tecnologiche multipiattaforma per lo sviluppo turistico del territorio e la valorizzazione delle sue risorse culturali, artistiche e paesaggistiche.
L’Accordo di collaborazione tecnologica verrà presentato a Reggio Calabria sabato 14 gennaio, nel corso della Conferenza Regionale “Il Condominio e le nuove tecnologie” che si terrà a partire dalle 10.30

a Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria. Verranno anche mostrati alcuni prototipi operativi realizzati dalla Direzione Strategie Tecnologiche con il Centro Ricerche della Rai: televisione tridimensionale, Realtà Aumentata e interattività televisiva applicata al turismo.
Nell’ambito dell’Accordo, la Rai, attraverso la Direzione Strategie Tecnologiche, e la Regione Calabria potranno avviare iniziative per lo sviluppo del comparto turistico, ad esempio con la realizzazione di produzioni audiovisive in formati tecnologicamente avanzati (quali il 3D, l’alta definizione 4K e l’audio multicanale) sulle bellezze artistiche ed ambientali della Calabria. Quest’obiettivo potrà inoltre essere conseguito attraverso lo sviluppo di applicazioni multimediali di realtà aumentata ed interattività in grado di fornire informazioni geografiche, storiche, culturali, alberghiere ed enogastronomiche.

Mario Vallone

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1