12/01/12. A bordo campo, a seguire la partitella della prima squadra, c’era anche lui. Questo pomeriggio, Mauro Beccaria, direttore sportivo della Vibonese, con l’immancabile telefonino costantemente squillante, ha visto con attenzione la formazione di Ferrante e Viola giocare il classico test del giovedì contro la formazione Berretti.
L’occasione è stata utile per fare il punto sul mercato, sulle strategie e sull’attuale situazione di classifica della Vibonese. Si parte da quest’ultimo argomento e Mauro Beccaria non può che esprimere «grande rammarico per l’immeritata sconfitta con la Neapolis Frattese, che ci ha impedito di poter mettere un po’ di strada tra noi e chi ci insegue. La classifica resta pertanto corta e la situazione è delicata, ma non è il caso di creare immotivato allarme, perché la squadra è in piena corsa per la salvezza diretta e il gruppo c’è e ha capito che non può permettersi cali di concentrazione. Domenica abbiamo giocato un primo tempo sottotono, ma nella ripresa in campo ci siamo stati solo noi e avevamo pure segnato un gol regolare».
Si passa poi alle strategie della Vibonese: «Per mantenerci in queste categorie è opportuno sfruttare al massimo il minutaggio dei giovani calciatori. Era questo il nostro obiettivo iniziale e si spera di poter incrementare il numero dei nostri ragazzi strada facendo, anche perché ne abbiamo di validi e molti di questi hanno tante richieste».
A proposito di richieste, non poteva mancare la domanda su Doukara e la risposta è in linea con il pensiero espresso da tutta la dirigenza rossoblù: «Dudù sta disputando un ottimo campionato e su di lui ci sono tante squadre. La domenica vengono costantemente a visionarlo diversi osservatori. Ci sono trattative ben avviate con un paio di società e ultimamente si è inserito anche un club estero, col quale si è intavolato un discorso interessante. A noi, però, farebbe piacere dare al giocatore la possibilità di salire di categoria, ma se possibile ci piacerebbe farlo dalla prossima stagione. E’ chiaro che una corsia preferenziale ce l’ha quella società che ci consentirà, eventualmente, di tenerlo fino a giugno. Almeno questa è la nostra intenzione. Poi si vedrà».
In generale Mauro Beccaria e la Vibonese sono vigili sul mercato: «Qualcosa faremo. Ci sarà qualche movimento in uscita e qualcuno in entrata. In particolare si proverà a scovare qualche giovane interessante e di prospettiva, ma non sono escluse sorprese».
NOTIZIARIO – Come si diceva, la Vibonese questo pomeriggio si è allenata sul campo in terra di Piscopio contro la formazione Berretti di Bruni e Maccarone. Per l’occasione Ferrante e Viola hanno utilizzato tutti gli elementi a disposizione, ad eccezione del portiere Luca De Filippis, costretto al forfait dalla febbre.
Commenti
comments