11/01/12. “E’ stata certamente un’iniziativa lodevole e degna di nota quella realizzata dai genitori della Scuola primaria e per l’infanzia “Giovanni Paolo II” del nostro paese; la realizzazione di una brochure , autofinanziata, stampata in centinaia di copie che sarà distribuita nelle famiglie e nelle scuole dei paesi vicini. Essa ha lo scopo di far conoscere il plesso scolastico e far aumentare le iscrizioni ad una scuola che è viva ed opera da oltre cinquant’anni.
L’opuscolo stampato a colori, dal titolo “La mia scuola è bellissima”, illustra con foto ed un disegno in copertina, tutti i servizi e le opportunità didattiche che la scuola comunale offre ai bambini dai tre ai dieci anni che la frequentano. La grafica è stata curata da Filippo Meligrana cui vanno i nostri ringraziamenti pur trovandosi lontano dal nostro paese.
Sono quattro i motivi per i quali scegliere questa “scuola bellissima”: aule, scuolabus, didattica e mensa.
Laboratorio di informatica, scuolabus, uscite con mezzo di trasporto messo a disposizione dal Comune, modulo scelto dai genitori di trenta ore, menù vario della mensa, con piatti preparati sul momento e negli stessi locali della scuola, sono alcuni dei servizi offerti dall’istituto. Una campagna di promozione ideata e voluta dai genitori dei bambini che frequentano la scuola, che dimostra particolare sensibilità e interesse per l’ambiente in cui i loro figli trascorrono gli anni della loro formazione e spirito di collaborazione con l’Amministrazione Brosio che è stata sempre vicina a questa scuola ed al suo personale e che oggi non può che dare atto dell’importanza di tale iniziativa e ringraziare tutti coloro che si sono impegnati primi fra tutti i genitori e gli insegnanti per l’opera educativa che compiono quotidianamente per consegnare alla società giovani formati ed educati al vivere civile.”
Il sindaco L’Assessore all’istruzione pubblica
Avv. Maria Brosio D.ssa Anna Sambiase