La candidatura de “Il Battesimo di Gesù sul fiume Giordano” è stata avanzata nel marzo scorso dall’assessore comunale con delega alla cultura Maria Stella Francolino, mirabile intuizione che ha portato all’ambito riconoscimento.
«Un riconoscimento importante – ha dichiarato l’assessore Francolino durante la manifestazione – che favorirà, sicuramente, la promozione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale e del nostro paese al di fuori dei confini provinciali e regionali. Già nel mese di Giugno – ha continuato Maria Stella Francolino -, il dipinto “Il Battesimo di Gesù sul fiume Giordano” è stato promosso in occasione della manifestazione “Comuni in Musica”, che si è svolta al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma. La cosa che più mi rende orgogliosa – ha concluso – è che siano stati i giovani a selezionare il nostro dipinto che, al di là di tutti i discorsi teorici che sono stati fatti e si possono fare, è e rimane un bene da valorizzare, tutelare e conservare».
L’assessore Francolino, dopo aver sottolineato il forte impegno di tutta l’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Caputo, ha lanciato un messaggio ai giovani capistranesi affinché gli stessi possano rendersi sempre protagonisti della propria identità culturale rafforzando i legami col proprio territorio.
Il “Battesimo di Gesù sul fiume Giordano” è stato inserito sul sito internet www.meravigliaitaliana.it, dove è possibile consultare il progetto nella sua interezza, con dettagli utili per conoscere meglio l’iniziativa e la possibilità di votare la propria meraviglia.
Bruno Greco
Commenti
comments